Salta sul cofano di una Tesla Model 3 e rompe il parabrezza: il video

Salta sul cofano di una Tesla Model 3 e rompe il parabrezza: il video
di

Sono sempre più frequenti i video che catturano atti vandalici a discapito di Tesla incustodite. Questa volta è stato colto in flagrante dalla dashcam di una Model 3, acquistata da sole due settimane, un uomo intento a saltare sul parabrezza. L'incidente è avvenuto a Portland, in Oregon, giovedì mattina.

Il proprietario dell'auto, Toby Wickwire, non ha esitato a far sapere a Fox 12 Oregon (TV locale) l'accaduto, dimostrandosi particolarmente scioccato. Dal video in calce potrete confermare voi stessi che il vandalo, prima di adoperarsi nell'atto criminale, si è guardato più volte intorno prima di mettersi a correre, saltare sul cofano e, infine, sul parabrezza del veicolo. L'impatto ha provocato una crepa nel vetro, danno sufficiente per far sì che si attivasse l'allarme della Model 3. Toby, nonostante l'accaduto, si è dichiarato grato del fatto che ogni Tesla dispone di una dashcam di serie, grazie alla quale smascherare gli eventuali autori di un reato:

"Non pensavo fosse possibile. È stato scioccante per me scoprire che basta saltare sul parabrezza per farlo cedere. Sono grato di avere a disposizione questa ripresa perché altre persone non hanno a disposizione un video di quest'individuo. Non ci sarebbero state possibilità di scoprire chi fosse."

Le parole di Toby sono state rilasciate dopo che gli è stato comunicato che altre vetture nei paraggi hanno subito la stessa sorte quel giorno, anche se la polizia non ha ancora confermato eventuali correlazioni tra gli incidenti.

In altri casi le dashcam sono servite anche a riprendere dei bei gesti ad opera di due conducenti, che ne hanno soccorsi altri in seguito a incidenti gravi.