La Dashcam di una Tesla chiarisce la dinamica di un incidente, inchiodando un autista

La Dashcam di una Tesla chiarisce la dinamica di un incidente, inchiodando un autista
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentire alla polizia non è mai una buona idea, farlo con una Tesla alle proprie spalle lo è ancora di meno. Il proprietario di una Model 3 ha infatti aiutato le autorità a chiarire la dinamica di un incidente avvenuto in autostrada, con il principale responsabile che aveva provato a fare il furbo.

L'incidente è avvenuto nel Maryland, Stati Uniti, dove una Dodge Durango ha effettuato a tutta velocità una manovra di sorprasso azzardata, terminata in una collisione e in un incidente che ha coinvolto diverse macchine.

L'autista della Dodge aveva dichiarato alla polizia, arrivata sulla scena, di aver cercato di evitare un'altra macchina andata via a tutta velocità, e che nel farlo aveva causato l'incidente, ma la sua versione è stata puntualmente smentita dal filmato girato dalla dashcam della Model 3, che ha ripreso tutta la scena.

Chiarita la dinamica dell'incidente, per fortuna senza troppe conseguenze per gli autisti delle vetture coinvolte, la polizia si è poi dimostrata molto interessata alla feature di Tesla, che si è in effetti dimostrata utile più volte. Come vi abbiamo raccontato, alcuni vandali sono stati catturati grazie alla telecamera di una Model 3, che ha contribuito alla cattura di furfanti anche grazie alla modalità sentinella di Tesla.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
2