di

La dashcam di una Tesla è riuscita a catturare un incidente a tutta velocità in un video, poi pubblicato su YouTube dal canale Keith Hill. Il tamponamento è avvenuto a Columbus, Ohio, e purtroppo le immagini non sono chiarissime ma la causa della collisione potrebbe esser stata la distrazione del conducente.

Video di questo tipo spuntano sul web sempre più spesso e la distrazione alla guida è solitamente la principale causa di questi incidenti. Per fortuna di recente sempre più auto sono munite di dashcam e, come è avvenuto per tanti altri sistemi di sicurezza, in futuro potrebbe diventare obbligatorio installarle di fabbrica su ogni auto.

Questo perché potrebbero essere di grande aiuto per la risoluzione delle indagini per la dimostrazione di colpa nei casi di guida spericolata, tamponamento volontario, uso di smartphone alla guida e magari anche di vandalismo.

In questo caso specifico è arduo giudicare l'effettiva attenzione del conducente sulla strada, ma il video mostra chiaramente come l'auto abbia cominciato ad arrestare la sua corsa solo a pochissimi metri da quella che la precedeva, causando un incidente a una velocità possibilmente letale. In ogni caso noi non possiamo fare altro che invitare a prestare attenzione alla strada davanti a sé, anche mentre guida Autopilot.

FONTE: insideevs
Quanto è interessante?
4