Ecco la Darkside: il lato oscuro della Luna ha tre ruote

Ecco la Darkside: il lato oscuro della Luna ha tre ruote
di

La Darkside è un veicolo ispirato alla faccia nascosta della Luna, non a caso il suo progettista si chiama Rob Moon. L'ingegnere Prodrive ha assunto come consulente il designer Frank Stephenson. Dal duo nasce la pazza idea di scegliere il design definitivo della carrozzeria tramite un concorso pubblico a cui tutti potevano partecipare.

Una volta definito il leggerissimo telaio e il motore Hayabusa da 279 CV mancava effettivamente il tocco finale. Dopo aver esaminato negli ultimi mesi centinaia di proposte, Moon e Stephenson hanno decretato il vincitore: James Russell-Owen, designer britannico. Secondo Moon ha “incapsulato perfettamente l'essenza” della Darkside. Nella prossima fase il design definitivo andrà industrializzato e prodotto per essere consegnato nel veicolo finale. Le linee della proposta vincitrice prendono spunto dallo Space Shuttle e da varie razze di squali. Il risultato è un design aggressivo che ispira velocità e leggerezza: la Darkside è destinata a pesare 240 kg, carrozzeria inclusa.

Stando al profilo LinkedIn, James Russel-Owen è attualmente designer presso Princess Yachts. Siamo certi che la vittoria in questo concorso contribuirà alla sua carriera lavorativa. Potrà inoltre acquisire nozioni importanti sull'automotive da parte di Frank Stephenson. Il designer ex Ferrari, Maserati e McLaren sta aumentando la sua fama grazie al canale YouTube personale, ultimamente ha avuto da ridire sulle enormi griglie di BMW ed ha avuto qualche perplessità anche sulla nuova Maserati MC20.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
1
Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto