La Dacia Spring ha una sosia cinese: ecco la Dongfeng E1 da 6.000 euro

La Dacia Spring ha una sosia cinese: ecco la Dongfeng E1 da 6.000 euro
di

Il 28 ottobre vi abbiamo parlato di una vettura elettrica vietnamita che sbarcherà in Europa, la Vinfast VF e34 pronta a sfidare la Dacia Spring. Beh oggi andiamo ancora oltre, presentando un vero e proprio "clone" della vettura romena.

Chi ha preso ispirazione dalla prima BEV di casa Dacia è Dongfeng, azienda cinese di veicoli elettrici, che con la sua Dongfeng E1 sembra aver apprezzato davvero tanto il SUV a zero emissioni del Gruppo Renault - chiedendo a quanto pare una collaborazione ufficiale. Se la Dacia Spring è attualmente l'elettrica più economica del mercato europeo, con i suoi 19.900 euro di listino, la Dongfeng E1 supera ogni limite possibile di immaginazione: venduto su Alibaba, il simpatico crossover elettrificato non costa più di 6.000 euro al cambio.

Nonostante qualche piccolissima modifica, la somiglianza è davvero impressionante, anche all'interno; se non si badasse al logo presente sulla griglia sembrerebbe di guardare davvero una Spring. A livello tecnico abbiamo poi un motore elettrico da 33 kW, 125 Nm di coppia, 271 km di autonomia (non sappiamo però con quale ciclo siano stati calcolati) e una batteria da 26,8 kWh. 105 km/h la velocità massima dichiarata, con trazione FWD. Comprereste questa simil Dacia Spring per appena 6.000 euro?

FONTE: ChinaMobil
Quanto è interessante?
1
Dacia SpringDacia SpringDacia SpringDacia SpringDacia SpringDacia SpringDacia SpringDacia SpringDacia SpringDacia SpringDacia SpringDacia SpringDacia SpringDacia SpringDacia SpringDacia SpringDacia SpringDacia SpringDacia SpringDacia SpringDacia Spring