Dacia Sandero Stepway Escape, una Very Limited Edition da 400 unità

Dacia Sandero Stepway Escape, una Very Limited Edition da 400 unità
di

Recentemente, Dacia ha fatto parlare di se per aver "splittato" la sua gamma Sandero in due, lanciando di fatto la Stepway e la Streetway. Ora la società del Gruppo Renault vuole dare un tocco di colore ed esclusività al suo crossover ultracompatto, producendo una Sandero Very Limited Edition.

A scegliere l'allestimento speciale è stato lo stesso pubblico, che ha potuto esprimere il proprio voto fra tre design artistici allo scorso Salone di Parigi. Parliamo delle tre idee finaliste del concorso Very Limited Edition, per l'appunto, indetto fra il 6 e il 25 luglio scorso: a spuntarla sono stati gli artisti Flora Jammes, Aurélie Abric, Pierre Lancien e solo ora il brand ha potuto annunciare il vincitore.

Si tratta della Dacia Sandero Stepway Escape, dal colore nero brillante e la scritta Escape disseminata su alcune zone della carrozzeria. Dell'auto speciale saranno prodotte soltanto 400 unità, venduti però soltanto sul mercato francese - non sappiamo se arriverà anche in Italia, ma è poco probabile.

È importante vedere quale rapporto Dacia abbia instaurato con i suoi clienti, che non a caso ha aumentato le vendite francesi del 20,8% nel primo semestre 2018, mentre in tutta Europa si parla di 281.206 veicoli immatricolati (+14,6%) e una quota di mercato del 2,9% (+0,3 punti). Dacia rientra pertanto nella top 5 delle marche di autovetture per privati in Europa.

Dacia Sandero Stepway Escape, una Very Limited Edition da 400 unità