Dacia presenta la serie speciale Techroad di Duster e Sandero Stepway

Dacia presenta la serie speciale Techroad di Duster e Sandero Stepway
di

Il Salone di Ginevra aprirà le sue porte agli appassionati soltanto dal 7 al 17 marzo, da oggi 5 marzo invece è il turno della stampa. Ad aprire le danze è stata Dacia, che ha presentato la serie speciale trasversale Techroad - o Ultimate (a seconda del Paese) - sui modelli Duster, Sandero Stepway, Logan MCV, Lodgy e Dokker.

La serie speciale Techroad (o Ultimate) si rinnova con un look più dinamico, nuovi colori metallizzati rossi e grigi e adotta inserti rossi sia all'esterno (linee della carrozzeria, gusci dei retrovisori, battitacco) che all'interno (pannelli delle porte, i profili delle bocchette di ventilazione, sulle sellerie specifiche e persino sui copri tappetini anteriori/posteriori). L'abitacolo invita al comfort e alterna sfumature di grigio chiaro e rosso discreto per creare contrasti con il cruscotto in grigio scuro.

Un coprimozzo centrale rosso esalta i copricerchi specifici, con effetto cerchi in lega diamantati, 16 pollici bitono Sebastian (o cerchi in lega 17 pollici Maldive diamantati su Duster). Questo sistema intelligente ricrea l'effetto cerchi, rivelandosi nello stesso tempo estetico, economico e di facile manutenzione.

Questa serie speciale trasversale è dotata delle migliori tecnologie che Dacia possa oggi offrire, come la telecamera e i radar di retromarcia, il climatizzatore automatico e il sistema di apertura e accensione senza chiavi “Mani Libere” con card su Duster. È inoltre presente il sistema di segnalazione dell’angolo morto sullo specchietto retrovisore, la multi view camera e il sistema multimediale Media Nav Evolution, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Non solo look ma anche nuovi motori: arrivano su Duster i motori dell’alleanza 1.3 L TCe 130 FAP 4WD e TCe 150 FAP 4WD, che mirano a soddisfare i più severi requisiti in termini di affidabilità e durata. Disponibile su ordinazione da gennaio, a seconda dei Paesi, è in vendita dall'inizio di marzo in Europa e nella maggior parte dei 44 paesi di commercializzazione Dacia.