Dacia: nuovi SUV da affiancare al Duster in arrivo nei prossimi anni

Dacia: nuovi SUV da affiancare al Duster in arrivo nei prossimi anni
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo alcuni mesi di silenzio, il marchio Dacia si prepara ad avviare una serie di importanti investimenti, grazie anche al supporto offerto da un finanziamento del Governo rumeno, con l'obiettivo di espandere ulteriormente la gamma e migliorare i suoi volumi di vendita.

Il piano di espansione di Dacia è stato, di fatto, ufficializzato dal general manager del brand Christophe Dridi che ha chiarito che, per il futuro, Dacia punterà su nuovi modelli da affiancare al Dacia Duster, il SUV economico che è anche il SUV più venduto in Europa con risultati più che soddisfacenti raccolti negli ultimi anni.

Il nuovo progetto di crescita di Dacia passa, quindi, per l'arrivo di nuovi SUV che andranno ad accrescere l'offerta di veicoli del brand. Dridi, nell'annunciare i piani futuri di Dacia, ha indicato che ci sarà più di un SUV che andrà ad affiancarsi al Duster che, con una lunghezza di poco più di 4.30 metri, occupa un segmento di mercato tra i più affollati.

Per il futuro, quindi, Dacia dovrebbe realizzare un SUV di segmento B, con una lunghezza complessiva inferiore ai 4.20 metri, ed anche un modello più grande del Duster. Ricordiamo, inoltre, che il brand si prepara a lanciare anche il Duster pick-up in arrivo entro fine anno.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1