Dacia lancia il nuovo Duster 1.3 TCe da 150 cavalli e aggiorna il sistema Media Nav

Dacia lancia il nuovo Duster 1.3 TCe da 150 cavalli e aggiorna il sistema Media Nav
di

La scorsa settimana Dacia ha sorpreso il mercato italiano presentando il nuovo Sandero Streetway, un crossover compatto dal prezzo estremamente contenuto, importante partner della Stepway. Al Salone di Parigi il marchio ha continuato a sorprendere, mostrando a sorpresa il nuovo Dacia Duster 1.3 TCe.

Questa nuova motorizzazione sarà declinata in due potenze differenti, la prima sarà da 130 cavalli e 240 Nm di coppia a 1500 giri/minuto, pronta a sostituire l'attuale 1.2 litri da 125 cavalli. Una variante molto importante, che permette all'auto di diventare Euro 6D Temp.

La vera novità del Salone di Parigi è però l'arrivo del 1.3 TCe da ben 150 cavalli e 250 Nm di coppia, di fatto la versione più potente mai creata del Duster. Queste motorizzazioni diesel dovrebbero essere 4x2, mentre a metà 2019 dovrebbero arrivare le benzina 4x4, ancora però non abbiamo info ufficiali.

Altra novità annunciata a Parigi, l'aggiornamento del sistema di infotainment Dacia Media Nav, che presto sarà più veloce e soprattutto - udite udite - dovrebbe supportare Apple CarPlay e Android Auto.

Gli ordini dei nuovi Duster 1.3 dovrebbero partire già nelle prossime settimane, Dacia però non ha ancora diffuso i dati tecnici relativi ai consumi e alle emissioni di CO2, che comunque non dovrebbero discostarsi troppo da quelli del Captur 1.3 da 150 cavalli.