Dacia Duster: il SUV economico è pronto a trasformarsi in pick-up

Dacia Duster: il SUV economico è pronto a trasformarsi in pick-up
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nei prossimi anni la gamma Dacia registrerà una nuova espansione con il debutto di una versione pick-up del Dacia Duster, uno dei modelli simbolo del marchio di proprietà di Renault che, da anni ormai, rappresenta al meglio l'intero segmento di mercato dei SUV economici.

Di una versione pick-up del Dacia Duster si parla già da tempo tanto che un prototipo del modello, come evidente dalla foto in alto, è già stato realizzato in passato anche se non direttamente da Dacia che, in via ufficiale, non si era mai espressa sulla possibile evoluzione del suo Duster.

La versione pick-up del Dacia Duster arriverà sul mercato nel corso del 2019. Al momento, le informazioni sul progetto sono limitate e non è chiaro quali saranno le effettive configurazioni del pick-up e come verrà articolata l'offerta. Di certo, il modello conserverà lo stile "no frills" delle produzioni di Dacia.

Con quasi 200 mila unità vendute nel corso del 2018 ed una crescita percentuale del +15% rispetto ai risultati dell'anno precedente, il Dacia Duster è diventato uno dei punti di riferimento della gamma Dacia e di tutto il settore SUV. Il suo successo è uno dei fattori principali del successo di Dacia che oramai rappresenta una certezza dell'intero mercato delle quattro ruote europeo.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
1