Dacia Duster 2024, ecco le foto ufficiali 'rubate': sembra fantastica

Dacia Duster 2024, ecco le foto ufficiali 'rubate': sembra fantastica
di

Il sito Autolatest ha rivelato in anteprima nazionale le prime immagini e video ufficiali del tanto atteso Dacia Duster di terza generazione. Il lancio sul mercato di questo suv è programmato per il primo dicembre 2023.

EDIT 29/11/2023: con l'embargo scaduto siamo in grado di raccontarvi la nuova Dacia Duster 2024 vista dal vivo.

La casa romena aveva fin'ora mantenuto un certo livello di segretezza attorno alla nuova generazione del Duster. Queste immagini offrono uno sguardo dettagliato al veicolo, rivelando che il design che si ispira in gran parte al concept Bigster, ed evidenziando chiaramente l'evoluzione stilistica della gamma Duster. L'attenzione ai dettagli e la coerenza con le linee della concept car confermano la dedizione di Dacia nel mantenere un design accattivante e moderno.

Una delle informazioni più interessanti emerse dalle immagini è la motorizzazione: il Duster 3 sarà equipaggiato con il motore ibrido 1.6 Nissan, già presente sulla Jogger. La trasmissione automatica a 4 velocità, prodotta da Renault, promette un'esperienza di guida fluida e confortevole. Non sappiamo ancora niente su una ipotetica versione integrale.

La scelta strategica di questa nuova motorizzazione è in linea con le nuove esigenze del mercato, che ha comportato l'abbandono della motorizzazione diesel 1.5 dCI Euro 6 e la trasmissione manuale (ecco invece qual è la Dacia più venduta, questo modello ha venduto più di 500.000 unità solo nel 2023).