Da Novitec la McLaren 720S N-Largo da 806 CV: ne esisteranno solo 15

Da Novitec la McLaren 720S N-Largo da 806 CV: ne esisteranno solo 15
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Se amate la McLaren 720S, che potete vedere all'opera in questo video mentre mette al suo posto una Ford GT Heritage Edition, amerete alla follia la nuova 720S N-Largo di Novitec.

La prima particolarità è il colore, anzi, il bi-colore: se lo spoiler anteriore, il tetto e parte del cofano sono di colore nero, realizzati con materiali derivati dal carbonio, il resto della carrozzeria è di un oro scintillante. Di questa serie limitata ne saranno prodotti soltanto 15 esemplari, per la gioia del collezionisti più facoltosi, che potranno sfrecciare a 346 km/h - la sua velocità massima dichiarata.

Questo grazie agli 86 cavalli in più forniti da Novitec, che rendono ancor più nervosa la versione standard della vettura. La supercar custom è più larga di 13 centimetri al posteriore, di 6 all'anteriore, caratteristiche che insieme all'aerodinamica ridisegnata (da Vittorio Strosek) permettono alla vettura di rimanere incollata all'asfalto, nonostante la velocità e l'accelerazione.

A proposito: per raggiungere i 100 km/h ci vogliono appena 2,7 secondi, 0,2 in meno rispetto alla 720S standard, mentre per toccare i 200 km/h bastano appena 7,5 secondi (la vecchia Fiat Panda riusciva a malapena a ingranare la prima, in questo tempo). A rendere possibile tutto questo un V8 Twin-turbo da 4.0 litri e 806 CV, con coppia massima di 878 Nm, ben 108 in più rispetto alla 720S standard. Mistero sul prezzo, è probabile che Novitec venda le 15 unità prodotte in privato, senza troppo clamore, se dovesse cambiare idea però ve lo faremo sicuramente sapere.

Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

McLarenMcLarenMcLarenMcLarenMcLarenMcLarenMcLarenMcLarenMcLarenMcLarenMcLarenMcLarenMcLaren