2
News Lifestyle
I castelli più belli da visitare in Emilia Romagna

Con l'avvicinarsi alla messa in commercio del Tesla Cybertruck, che dovrebbe avvenire a cavallo fra la fine del 2023 e l'inizio del 2024, emergono sempre più dettagli riguardo a quello che è il pick-up più atteso e chiacchierato di tutti i tempi.
Nelle scorse ore su Twitter è spuntata una foto del display che il Cybertruck utilizzerà per l'infotainment della vettura, piazzato rigorosamente nella zona centrale del lunotto.
Ebbene, la casa automobilistica di Elon Musk ha voluto esagerare, installando lo schermo più grande mai visto su una Tesla. La Model S e la Model X hanno un display da 17 pollici, mentre Model 3 e Model Y ne montano uno da 15. Il Tesla Cybertruck, giusto per non farsi mancare nulla, ha invece deciso di montarne uno da ben 18,5 pollici.
Si tratta di un display davvero generoso, tenendo conto che generalmente uno schermo di un computer portatile raggiunge i 17,3 pollici, quindi stiamo parlando di un dispositivo esagerato. Ovviamente tramite il touch screen il guidatore potrà gestire tutte le funzioni della propria vettura, a cominciare dalla tanto discussa guida autonoma di cui Tesla ha svelato di recente il dato sugli incidenti.
L'altra novità, stando alle voci circolanti, sarà il volante, che sarà diverso rispetto a quelli solitamente utilizzati dall'azienda, con dei lati un po' appiattiti. Nuove importanti anche per quanto riguarda la batteria, che non sarà da 12 volt bensì da 48.
Si tratta di una scelta insolita per un'auto elettrica ma che porterà importanti vantaggi in termini di costi, peso ed efficienza del sistema elettrico. La batteria dovrebbe essere ancora agli ioni di litio e sarà prodotta direttamente da Tesla, ma al momento non vi sono certezze a riguardo.
Infine, per quanto riguarda l'aspetto estetico, l'ultimo Tesla Cybertruck avvistato appare meno imponente rispetto al prototipo, e quindi più compatto.
According to CyberTruck insider, @MathewDR, the CyberTruck will have Tesla’s biggest display ever at 18.5” (Model S & X have 17”). #Tesla #Cybertruck pic.twitter.com/7DR9WP0s4M
— Not a Tesla App (@NotATeslaApp) March 13, 2023
Altri contenuti per Tesla Cybertruck
Contenuti più Letti