Quanti CV aggiunge l'Acceleration Boost di Tesla? Quanto costerebbe su un'auto a benzina?

Quanti CV aggiunge l'Acceleration Boost di Tesla? Quanto costerebbe su un'auto a benzina?
di

Appena qualche giorno fa Elon Musk ha aggiornato la sua app Tesla per smartphone, offrendo una nuova opzione acquistabile: l’Acceleration Boost da 2.000 dollari, utile a migliorare l’accelerazione delle Model 3. Ma tecnicamente di che miglioria parliamo?

Il nuovo Acceleration Boost di Tesla, lo ricordiamo, promette uno scatto 0-96 km/h più veloce di mezzo secondo sulle principali versioni della line-up attuale (diversi utenti hanno scoperto la compatibilità con le Long Range AWD, RWD e le Standard Range Plus), e grazie a un recente video siamo stati in grado di vedere con i nostri occhi come questi dati siano abbastanza veritieri.

ARK Invest è andata anche oltre, analizzando in dettaglio le potenzialità dell’Acceleration Boost, scoprendo quanta potenza avrebbe aggiunto Tesla alle sue vetture. Secondo i grafici pubblicati su Twitter, la società di Elon Musk avrebbe aggiunto ben 85 CV alle sue auto in fase di spinta, il che è davvero niente male per 2.000 dollari di spesa, su un’auto tradizionale la spesa (sempre secondo ARK) sarebbe di 4.000 dollari per ottenere lo stesso boost di potenza.

Anche se sulla carta persino noi abbiamo messo in discussione la reale utilità della funzione, sembra proprio che Elon Musk abbia proposto un ottimo affare ai suoi utenti - o almeno quelli bisognosi di avere un’accelerazione ancora più brutale di quella standard, già ottima.