Cupra presenterà un SUV Coupé il 22 febbraio per celebrare il suo primo anno

Cupra presenterà un SUV Coupé il 22 febbraio per celebrare il suo primo anno
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Evoluzione della gamma sportiva di Seat, il marchio Cupra è uno dei brand più recenti del mercato delle quattro ruote e si appresta a compiere il suo primo anno "di carriera" il prossimo 22 di febbraio.

Per celebrare al meglio l'evento, Cupra si appresta a presentare una concept car che, di fatto, anticiperà il primo modello concepito espressamente per il nuovo brand. Il prototipo in questione dovrebbe anticipare le linee di un SUV Coupé derivato dalla Ateca che, al momento, è l'unico modello della neo-nata gamma Cupra.

Il nuovo prototipo punta ad unire i benefici garantiti da un SUV con quelli offerti da una vettura sportiva, elemento caratterizzante, almeno sulla carta, del nuovo marchio Cupra. La nuova concept car, quindi, dovrebbe caratterizzarsi come un SUV Coupé compatto con diversi elementi sportivi, sia per quanto riguarda l'estetica che il comparto tecnico.

Il progetto dovrebbe basarsi sulla piattaforma modulare MQB, punto di riferimento di mezza gamma del gruppo Volkswagen, e presentare una lunghezza di circa 4,5 metri. Il motore potrebbe essere il solito quattro cilindri turbo benzina 2.0 TSI in grado di erogare una potenza massima di circa 300 CV. Ulteriori dettagli sulla concept car arriveranno nei prossimi giorni. Il progetto potrebbe essere esposto in pubblico al Salone di Ginevra di inizio marzo.

Cupra presenterà un SUV Coupé il 22 febbraio per celebrare il suo primo anno