Cupra Leon: la sportiva ibrida arriverà entro fine 2020

Cupra Leon: la sportiva ibrida arriverà entro fine 2020
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La nuova generazione di Seat Leon è quasi pronta per il debutto. La nuova segmento C verrà presentata, infatti, nel corso del secondo semestre del 2019 (probabilmente al Salone di Francoforte di settembre) per poi arrivare sul mercato entro fine anno. Nel frattempo, sono iniziati i test in pista della futura Cupra Leon.

La nuova hatchback sportiva di Cupra, brand nato da Seat e destinato a diventare, sempre di più, un nuovo marchio sportivo indipendente dalla casa iberica, è attualmente in fase di test in pista con i primi prototipi impegnati al Nurburgring, come evidenziato dalle prime foto spia diffuse in queste ore da Autocar (trovate tutte le immagini nel link in fonte).

La nuova Cupra Leon sarà pronta per la fine del 2020. La nuova sportiva potrà contare su di un sistema plug-in hybrid e, per compensare l'incremento della massa complessiva, dovrebbe poter contare su di una potenza massima ben superiore alle proposte attuali delle sportive di segmento C. Da notare, inoltre, che in cantiere c'è anche la Cupra Leon ST, in arrivo probabilmente nel 2021, che andrà a completare la gamma.

Al momento, le informazioni sul comparto tecnico della futura Cupra Leon sono limitate. Qualche dettaglio in più arriverà con il lancio della nuova Seat Leon, l'attesa nuova generazione della segmento C in arrivo a fine 2019.