La nuova Cupra Born torna a mostrarsi sulle Alpi: possibile variante dual-motor?

La nuova Cupra Born torna a mostrarsi sulle Alpi: possibile variante dual-motor?
di

Al Salone Internazionale dell’Automobile di Barcellona Cupra ha annunciato la Raval, ovvero la versione di produzione della UrbanRebel Concept, ma nel futuro del marchio iberico ci sono altre novità, tra i quali figura un restyling per la piccola Born che potrebbe ricevere anche un powertrain più potente.

E la nuova Cupra Born è stata immortalata nuovamente dai fotografi spia durante i test di sviluppo sulle Alpi, dove l’auto si è presentata con evidenti camuffamenti sulla parte anteriore, al contrario di fiancata e retrotreno che, a questo punto, sembrano non essere oggetto di modifiche (anche la nuova Cupra Formentor avvistata al Nurburgring presentava il wrap soltanto sul frontale).

Dunque le modifiche estetiche saranno soltanto marginali, e dovrebbero prevedere una nuova griglia frontale più chiusa, firma luminosa a LED leggermente rivista e altre piccole variazioni nelle forme del paraurti anteriore. Le altre novità potrebbero però nascondersi sotto alla carrozzeria.

Secondo voci di corridoio infatti, dietro alle poche modifiche estetiche, potrebbe nascondersi un nuovo powertrain dual-motor che caratterizzerà una versione più sportiva del modello: ricordiamo infatti che Volkswagen è già al lavoro sulla cugina ID.3 con due motori elettrici, dunque non è affatto scontato pensare all’arrivo di una versione analoga per il brand sportivo Cupra.

CUPRA BornCUPRA BornCUPRA Born