Crolla muro in Cina, tutte le auto distrutte tranne una Tesla Model Y: vedere per credere

Crolla muro in Cina, tutte le auto distrutte tranne una Tesla Model Y: vedere per credere
di

E' crollato un muro in Cina la scorsa settimana a causa di una forte pioggia, schiacciando diverse auto... tranne una Tesla Model Y. Il tutto è stato documentato da un video che è stato pubblicato su X da @CharlesWBoy che evidenzia come il SUV americano sia l'unico che sembra aver resistito al peso.

Non tutte le auto sono costruite con la stessa forza e resistenza, ed evidentemente la Tesla Model Y, che a breve dovrebbe rinnovarsi con il modello Juniper, è realizzata per sostenere dei grossi pesi.

Dalle foto e dai video circolanti online in queste ore si notano numerose auto accartocciate sotto il peso ingente di mattoni e calcestruzzo, mentre la Tesla Model Y sembra aver retto bene l'urto, proteggendo al meglio l'abitacolo: le portiere sembra si possano di nuovo aprire.

Se vi fosse stato qualcuno all'interno molto probabilmente avrebbe avuto il tempo di uscire e mettersi in salvo, diverso invece quanto sarebbe accaduto ad altri automobilisti. La differenza è evidente se la si paragona alle altre due auto parcheggiate vicine, diventate delle frittelle, e che è davvero complicato capire di quale auto si tratti.

Resta il dubbio che magari il peso crollato sulle altre auto sia maggiore rispetto a quello che si è concentrato sulla Tesla, ma vedendo il video sembrerebbe essere tutto sommato omogeneo, di conseguenza la Model Y sembrerebbe aver retto meglio l'urto della concorrenza.

Nel 2019, quando l'Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) ha effettuato il crash test alla Tesla Model 3, il voto assegnato alla resistenza del tetto è stato massimo, leggasi “Buono”, permettendo così all'auto elettrica di divenire una dei veicoli più sicuri testati.

Lo stesso risultato è stato ottenuto dalla Tesla Model Y, l'auto più venduta al mondo nel Q1 2023, che ha ricevuto il premio Top Safety Pick+ nel 2022 e nel 2023. E voi cosa ne pensate del video che trovate qui sotto? Fatecelo sapere nell'apposito spazio commenti.