Create il vostro pulmino Volkswagen partendo dal telaio: lo vende una società USA

Create il vostro pulmino Volkswagen partendo dal telaio: lo vende una società USA
di

Perché aspettare che Volkswagen porti sul mercato il nuovo I.D. Buzz nel 2022 quando possiamo sin da ora costruire il nostro pulmino vintage partendo dal suo telaio? Un'azienda chiamata Classic Steel Body vende telai in metallo dei più famosi pulmini VW anni '50 e '60, così da permettervi di restaurare il vostro T1 ormai disastrato.

Il prezzo è standard per tutti i modelli, 17.000 dollari, curiosando nell'inventario però si può scorgere la variante 1955-59, quella del 1960, la 1961-62, la 1963 e la serie 1964-67, con il plus del pick-up a 15.000 dollari. La società ha aperto i preordini, con le prime consegne previste alla fine del 2019 (al massimo all'inizio del 2020); attenzione però, perché per poter circolare sulle strade bisogna associare il telaio a un pulmino già esistente (in alcuni casi e Stati però si può registrare il telaio da zero come fosse un nuovo veicolo).

Provate soltanto a scatenare la fantasia e a immaginare cosa si potrebbe fare con un telaio simile, purché si sia esperti meccanici e carrozzieri o si abbia qualche amico ultra appassionato del genere, partendo ovviamente da una base adeguata. L'idea di vendere pezzi di ricambio auto non è certo originale, è la prima volta però che ci capita di vedere un'azienda che vende telai completi, fatti e assemblati, chissà quanti ordini riuscirà a piazzare Classic Steel Body da qui alla fine dell'anno...

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
1
Create il vostro pulmino Volkswagen partendo dal telaio: lo vende una società USA