CR loda il SUV elettrico Audi e-tron: "Ispira più fiducia di una Tesla"

CR loda il SUV elettrico Audi e-tron: 'Ispira più fiducia di una Tesla'
di

Ai giornalisti di <>bConsumer Reports la nuova Audi e-tron è piaciuta davvero tanto, anche più delle Tesla che hanno guidato. Dopo la pubblicazione delle prime impressioni alla guida del SUV elettrico, CR ha mostrato un nuovo video con protagonisti Mike Quincy, Jon Linkov e Jennifer Stockburger.

I tre hanno raccontato qualche dettaglio in più in merito alla loro prova dell'Audi e-tron, Quincy in particolare ha detto "È la migliore auto elettrica che abbia mai guidato, l'ho preferita a tutte le Tesla che ho provato". Il giornalista ha poi lodato il SUV per il suo design e i preziosi interni, in linea con la tradizione Audi - sappiamo invece quanto Tesla sia spesso criticata, per i suoi interni troppo minimali.

A vincere è stato anche lo spazio a disposizione a bordo dell'auto e la sua silenziosità in fase di marcia. La Stockburger ha sottolineato come il SUV si comporti ottimamente in ogni condizione di guida, mentre Linkov è andato leggermente controcorrente, preferendo l'accelerazione più marcata della Tesla Model S - appena eletta la migliore auto degli ultimi 70 anni da MotorTrend.

Criticato invece il prezzo di 80.000 dollari negli USA (in Italia si parte da 85.000 euro), che potrebbe scoraggiare più di una persona a fare il grande salto e scegliere una vettura simile dall'autonomia "limitata" come prima auto - ma anche seconda, vista la cifra da sborsare. In conclusione, i giornalisti di Consumer Reports si sono detti ottimisti in merito al successo dell'auto, con Tesla che deve preoccuparsi e non poco. "Penso che un grande costruttore come Audi, che ha alle spalle una reputazione importante, ispiri molta fiducia, più di quanto Tesla possa fare". Per saperne di più, in basso trovate il video completo dell'intervista.