I costi di manutenzione della Corvette C8 non saranno folli, sorprendentemente

I costi di manutenzione della Corvette C8 non saranno folli, sorprendentemente
di

Chevrolet ci ha stupiti annunciando un prezzo bomba per la sua nuovissima Corvette C8, merito dell'economia di scala, aveva rivelato GM. Eppure motore centrale significa anche grossi costi di manutenzione, o almeno, così è normalmente. E se non fosse il caso della C8? Una nuova informazione mette di buon umore i futuri proprietari della sportiva.

Una foto rivela infatti che la Corvette C8 avrà uno sportello dedicato al cambio dell'olio. Quindi? Quindi è l'ennesima notizia bomba su questo incredibile gioiello. Come spiega bene Torque News la maggior parte delle vetture a motore centrale non lasciano grosse possibilità di "fai da te" ai loro proprietari.

L'accesso al motore, in alcuni casi, è completamente precluso. Il che significa che, anche per le minime operazioni di manutenzione ordinaria, l'automobilista è costretto a portare la macchina presso una carrozzeria ufficiale per quello che è conosciuto come "engine out": il motore viene rimosso dalla vettura, anche banalmente per il cambio dell'olio. Un discorso che i proprietari delle McLaren conoscono molto bene.

Ma la Corvette C8 è speciale pure in questo. La procedura per il cambio dell'olio sembra estremamente facile, grazie ad un accesso diretto al filtro. Significa che, almeno sulla carta, questa procedura di manutenzione ordinaria può essere tranquillamente fatta nel proprio garage, senza essere costretti ad un costoso viaggio verso un'officina autorizzata.

A proposito, come sarebbe stata la Corvette C8 con un motore frontale? Così.

Quanto è interessante?
1
I costi di manutenzione della Corvette C8 non saranno folli, sorprendentemente