Quanto costa pagare una Maserati MC12 a rate? Perché sì, è possibile

Quanto costa pagare una Maserati MC12 a rate? Perché sì, è possibile
di

Un tizio ha deciso di dilazionare il pagamento della sua Maserati MC12 in più rate mensili. L'importo di ogni rata è allucinante. Da che ne sappiamo, è molto raro che un'auto di questo calibro venga pagato in questo modo, dato che stiamo parlando di una macchina che costa milioni di euro.

Partiamo dall'auto: di Maserati MC12 ne sono state prodotte solamente cinquanta unità, il che la rende una hypercar estremamente rara e ambita. L'acquirente del veicolo si è rivolto alla JBR Capital, che è specializzata nell'offrire soluzioni di finanziamento per oggetti di questo tipo. Quale tipo? Beni dal prezzo di listino a sei zeri.

Acquistare una Maserati MC12 costa 1.795.000 sterline (2.089.347,58 euro). L'acquirente che ha deciso di rateizzare la somma ha innanzitutto sborsato 300.000 sterline in anticipo. Le rate sono ovviamente mensili, e ammontano a 18.297,34 sterline. Più di quanto prenda un parlamentare, giusto per capirci.

Ma non finisce qui, perché una volta che tutte le rate sono state pagate, arriva comunque la stangata finale da un milione di sterline. Insomma, non stiamo parlando esattamente dello stesso tipo di impegno che ci si assume quando si decide di acquistare a rate un microonde.

In passato era stata acquistata con una soluzione molto simile anche una Enzo Ferrari, veicolo che curiosamente condivide la stessa piattaforma della MC12 — nonostante i telai siano radicalmente diversi.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
4