Cosa è successo al 4x4 FEST, il festival italiano della trazione integrale

Cosa è successo al 4x4 FEST, il festival italiano della trazione integrale
di

A CarraraFiere si è tenuto il 4X4 Fest, festival dedicato interamente alla trazione integrale. La fiera ha catturato l'interesse degli appassionati dei bestioni più potenti, con oltre 30.000 visitatori e ben 200 brand presenti durante la kermesse. Il piatto forte? I test drive in esterno, e gli show con strade e terreni "impossibili".

Il 4x4 Fest si è tenuto all'interno di un enorme complesso da 45.000 metri quadrati, 20.000 erano dedicati alla pista esterna dove era possibile ammirare le prove di forza di alcuni dei veicoli più incredibili tra quelli presenti sul mercato. Ovviamente non mancava la classica rampa ad inclinazione 100%.

Un tripudio della potenza senza compromessi, con quad, fuori strada, pickup di brand del calibro di Jeep, Mitsubishi, Centerquad e Yokojama.

In pista si sono tenuti 3.700 test drive. Ma era possibile anche partecipare anche a dei piccoli corsi di apprendimento in materia di guida sicura, anche questi hanno catturato l'interesse di 350 iscritti.

La categoria protagonista dell'evento è stata quella dei truck Jeep, con 1.454 test drive con veicoli di questo tipo.

Il 4x4 FEST è stato anche il teatro di alcuni importanti raduni di appassionati, come il terzo Elaborare 4x4, con diverse Lancia Delta Integrali. Questa edizione si è anche tinta di rosa, con diverse esibizioni, concorsi e presentazioni dedicate alle donne al voltante delle 4X4.