Cosa succede se Valentino Rossi recupera Andrea Dovizioso in classifica?

Cosa succede se Valentino Rossi recupera Andrea Dovizioso in classifica?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il prossimo 18 novembre (alle ore 14:00 italiane) si terrà l'ultimo Gran Premio della stagione 2018 della MotoGP: quello di Valencia. Quest'ultimo vede una situazione alquanto inusuale, visto che Valentino Rossi è esattamente a 25 punti dalla seconda posizione di Andrea Dovizioso e può arrivare a pari. Ma cosa succede se lo fa veramente?

Per chi non lo sapesse, 25 punti è il "premio" concesso a chi arriva primo in un Gran Premio: il massimo punteggio raggiungibile. Per questo motivo, nel caso Valentino Rossi vincesse e Andrea Dovizioso non dovesse concludere la gara o arrivare dopo la quindicesima posizione, i due potrebbero ritrovarsi a pari punti. In molti si stanno chiedendo cosa succederebbe in questa situazione. Ebbene, stando al regolamento della MotoGP, si guarderebbe a chi ha più vittorie.

Andrea Dovizioso ne ha 3, mentre Valentino Rossi ne ha 0. Questo significa che non c'è alcuna possibilità che "il dottore" arrivi secondo in classifica. Tuttavia, lo storico pilota della Yamaha ha altro di cui preoccuparsi, visto che il compagno di team Maverick Viñales punta a "rubargli" la terza posizione in classifica.

Il primo posto è occupato da Marc Márquez con 321 punti, seguito appunto da Andrea Dovizioso con 220 punti. Valentino Rossi e Maverick Viñales sono invece fermi rispettivamente a 195 e 193 punti. Insomma, occhi puntati unicamente sulla terza posizione.

Cosa succede se Valentino Rossi recupera Andrea Dovizioso in classifica?