di

I nostri amici russi di Garage 54 sono tornati. Dopo aver creato una Volkswagen Golf rotante e delle ruote fatte di chiodi, è arrivato il momento di scoprire cosa succede quando si preme il pedale del freno e del gas contemporaneamente per diversi minuti.

Una cosa che nessun automobilista sano di mente dovrebbe ovviamente fare, e che gli Youtuber più folli del circondario hanno provato su uno dei loro "scarti di officina". Per forza di cose, gli pneumatici sono stati rimossi, anche perché - vedendo il video - si può intuire quale sarebbe stata la loro tragica fine: sarebbero stati disintegrati/bruciati.

Ovviamente nel mondo reale è difficile, se non impossibile, tenere freno e acceleratore premuti insieme per così tanto tempo, potrebbe però bastare un burnout più deciso del solito per mandare "in fumo", letteralmente, i vostri freni - il polverone che tanto amate dunque potrebbe non arrivare soltanto dalle gomme "lanciate" contro l'asfalto.

L'esperimento ha visto la distruzione quasi totale della pinza e delle pastiglie dei freni, oltre che i perni in acciaio; questo significa che la temperatura raggiunta ha superato i 500 gradi centigradi, anche se purtroppo non conosciamo il dato effettivo. Un burnout di 30 secondi non basta di certo a bruciare l'intero blocco frenante, quando sentirete la voglia di un po' di fumo extra in fase di partenza ci penserete comunque due volte, dopo aver visto questo video.

Quanto è interessante?
3