di

Quante volte vi abbiamo mostrato i tester che sfruttano le autobahn tedesche per testare le prestazioni delle auto? Difficile tenerne il conto, anche perché le autostrade senza limiti della Germania si prestano a questo tipo di test, ma questo video ci mostra cosa succede quando veniamo sorpassati a determinate velocità, ed è incredibile.

Il video in questione è stato registrato dal canale YouTube Speedozer, e ci mostra il test della Mercedes-AMG E63 S Wagon. Solitamente assistiamo a registrazioni effettuate nell’abitacolo delle vetture, che raggiungono velocità pazzesche apparentemente senza alcun tipo di problema, al punto che non sembrano andare così forte.

Il team di Speedozer ha pensato bene di mostrarci cosa si prova ad essere a bordo della auto normali, che vengono superate da questi missili in fase di test. I ragazzi ci mostrano il passaggio della Mercedes a varie andature, così come cambia la velocità della vettura sorpassata, da cui vengono effettuate le riprese.

Il risultato è piuttosto impressionante in ogni situazione, ma il soprasso a 332 km/h su un’auto che procede a 80 km/h lascia veramente senza parole. La station wagon sembra un caccia bombardiere in volo radente più che una familiare vitaminizzata.

Non vi rubiamo altro tempo e vi invitiamo a godervi il video e a rimanere a bocca aperta come è successo a noi. A proposito di autobahn e prove di velocità, vi consigliamo i due articoli più recenti che trattano l’argomento, con protagoniste due vetture modificate da Manhart, la Range Rover Velar e la BMW M3, entrambe capaci di velocità superiori ai 300 km/h.

Quanto è interessante?
2