di

Abbiamo imparato a conoscere e apprezzare i ragazzi di Garage 54 attraverso alcuni dei loro folli esperimenti che vi abbiamo riproposto su queste pagine. Si tratta del canale YouTube che ha, tra le altre cose, provato ad accendere un'auto montando 1000 pile AA al posto della batteria tradizionale, per dirne una.

Anche questa volta il bersaglio della loro curiosità è stata una Lada. Se vi siete sempre chiesti cosa succede quando si versa una bottiglia di Coca-Cola all'interno del serbatoio di una macchina, questo video fornisce una risposta alla vostra domanda... che presumibilmente però conoscerete già.

La macchina è riuscita a percorrere il primo chilometro senza praticamente alcun problema. Al km 1.7 però il motore ha cominciato a dare alcuni segni di cedimento, fino a spegnersi definitivamente di lì a poco. Per la sorpresa di nessuno insomma, i soft drink non funzionano come carburante per auto.

Riportando la Lada in garage si è visto il filtro dell'olio ed il carburatore dell'auto inzuppati della celebre bevanda. Gli YouTuber però non si sono accontentati e hanno tentato di riavviare la macchina svuotando e ripulendo completamente il sistema di alimentazione e sostituendo il filtro dell'olio e l'operazione si è rivelata efficace per far tornare completamente in vita la vettura.

Quale sarà il prossimo folle esperimento di Garage 54? In quali altri modi vedremo torturare una povera Lada?

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
6