Cosa significa il nome Taycan? Ve lo spiega Porsche

Cosa significa il nome Taycan? Ve lo spiega Porsche
di

Il nome di un'auto può sembrare un dettaglio da poco, qualcosa che nasce dal marketing più puro, a volte però si hanno delle belle sorprese. Una di queste arriva da Porsche e dalla sua nuova Taycan elettrica, il cui nome è stato spiegato per filo e per segno in una infografica.

A proposito di nomi, pensiamo soprattutto alle vetture Lamborghini, che spesso e volentieri pescano i loro nomi dal mondo delle corride spagnole, oppure alla mitica Countach, che in piemontese è un'esclamazione di meraviglia, una sorta di "Accidenti" o "Perbacco".

Porsche invece si è rifatta soprattutto alla lingua turca per creare la parola Taycan, la prima parte, Tay, significa infatti "Giovane cavallo vivace" e simboleggia la potenza, il dinamismo e la "stamina" della vettura, che possiede un carattere alquanto selvaggio.

Inoltre, sempre secondo l'infografica, la T iniziale significa l'inizio di una nuova era, mentre la Y è un grande classico di Porsche, presente anche nella Cayenne e nella Cayman. La seconda parte, Can, sempre in turco significa "Anima", metafora di libertà e di spirito, per la verità un suffisso apparso anche con la Macan.

Pensavate che Porsche avesse scelto un nome a caso? Che magari suonasse bene e non stonasse all'interno dell'intera line-up? A quanto pare c'è qualcosa di più profondo dietro...

Cosa significa il nome Taycan? Ve lo spiega Porsche