Cosa sappiamo sull'Audi Q5 2020? Foto e anticipazioni

Cosa sappiamo sull'Audi Q5 2020? Foto e anticipazioni
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il redesign dell'Audi Q5 è vicinissimo. La nuova versione vedrà un cuore tech al passo con i tempi, oltre che una motorizzazione mild-hybrid (ibrido non plug-in) e un look svecchiato. Audi dovrebbe anche introdurre una Q5 Sportback, che idealmente dovrebbe mettere un po' di fiato sul collo al BMW X4.

Nelle immagini pubblicate in esclusiva da Auto Express si vede chiaramente il nuovo design dell'Audi Q5 Sportback: se il muso non si distanzia particolarmente dalle linee classiche del coupe-SUV, il retro vede chiaramente una linea del tettuccio decisamente più inclinata.

Quanto alla Q5 standard, troviamo un nuovo paio di fanali LED, oltre che un lifting complessivo alle linee, rimarcato soprattutto sulle griglie frontali: a maglia, e non più orizzontali.

Ci si aspetta un sistema di infotainment completamente rinnovato, vicino agli standard imposti dalle nuove A4 e A5 e con pieno supporto ad Android Auto e Apple CarPlay — ma siamo sicuri che questo sia un bene? Una nuova ricerca ci mette in guardia.

Quindi uno schermo touch, postazione per la ricarica wireless dello smartphone e connettività USB-C.

Come detto poco sopra, Auto Express suggerisce anche l'introduzione di un piccolo motore elettrico da 48 volt per contenere nel limite del possibile del 2.0L turbo.

Ci si aspetta prezzi non troppo distanti da quelli dell'attuale generazione, che oggi parte da 45.000€.

Cosa sappiamo sull'Audi Q5 2020? Foto e anticipazioni