Cosa sappiamo del nuovo Toyota RAV4 Hybrid Plug-In

Cosa sappiamo del nuovo Toyota RAV4 Hybrid Plug-In
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Toyota ha annunciato nuovi interessanti dettagli sul RAV4, il suo popolare SUV ormai giunto alla quinta generazione. Nell'ultima sua iterazione arriva finalmente anche il modello ibrido plug-in (mentre il mild hybird è in commercio da diversi anni). Toyota ha rivelato le specifiche ufficiali del veicolo.

Il RAV4 ibrido plug-in, annuncia il brand giapponese, sarà in grado di percorrere 38 miglia (62 km) soltanto sfruttando l'energia elettrica, mentre complessivamente il SUV erogherà 302bhp (307CV).

La quinta generazione del Toyota RAV4 è in commercio dal 2018, e all'epoca la versione ibrida plug-in del SUV era stata rimandata al 2020. Ormai ci siamo. All'inizio nella maggior parte dei mercati era arrivata soltanto la versione con motore 2.5L da 218CV e quella da 222CV a quattro ruote motrici.

Toyota sostiene che la quinta generazione di RAV4, nella sua inedita versione ibrida plug-in, sarà il più potente RAV4 della storia del brand.

Il modello plug-in sarà proposto di default con trazione a quattro ruote motrici, mentre il motore termico è lo stesso del modello base, con la differenza che a questo viene affiancato anche un motore elettrico. Complessivamente il veicolo eroga 302bhp, con emissioni medie di 29g/km di CO2. Il RAV4 è inoltre in grado di scattare da 0 a 100 in 6.2 secondi.

Trattandosi di un modello ibrido plug-in, il motore elettrico è in grado di funzionare in autonomia fino ad una velocità massima di 135Km.

In Regno Unito si partirà da £29,635, mentre è ancora un'incognita il prezzo per il mercato italiano.