Cosa sappiamo su HiCar, l'alternativa ad Android Auto di Huawei

Cosa sappiamo su HiCar, l'alternativa ad Android Auto di Huawei
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Durante la Developer Conference 2019 , Huawei non ha solamente rivelato HarmonyOS. Il colosso cinese ha anche dedicato diverso tempo alla presentazione di HiCar, nuova alternativa ai popolari servizi Google Car e CarPlay.

Huawei aveva già spiegato che HarmonyOS dovrà diventare un ecosistema a 360 gradi, che collega smartwatch, TV, e un domani anche smartphone ad un'unica soluzione di utilizzo. L'azienda aveva anche parlato delle automobili. Honor ha già ufficializzato il primo prodotto con HarmonyOS.

Ieri è arrivato un assaggio di quella che è la visione dell'automotive secondo Huawei. HiCar, hanno spiegato i dirigenti di Huawei, dovrebbe essere in grado di funzionare sia tramite integrazione con smartphone, dunque proiettando sullo schermo di bordo le informazioni contenute nel device, in modo simile a quanto fa CarPlay di Apple, sia come software proprietario direttamente installato di default nei sistemi di infotainment di alcuni veicoli.

HiCar si collegherà con i sensori di bordo. Huawei ad esempio ha parlato di uno scenario dove lo smartwatch dell'automobilista inizierà a vibrare per impedire che questo si addormenti al volante.

Non sappiamo ancora nulla sulla release di HiCar: né sulla possibile data, né sui mercati interessati. Ma è facile immaginare che in un primo momento il software debutterà esclusivamente in Cina, seguendo la strategia già scelta per HarmonyOS.

Non appena ne sapremo di più, non mancheremo di aggiornarvi sulle pagine di Everyeye.it

Quanto è interessante?
2
Cosa sappiamo su HiCar, l'alternativa ad Android Auto di Huawei