Corvette pensa a un SUV da 100.000 dollari per sfidare il Porsche Cayenne

Corvette pensa a un SUV da 100.000 dollari per sfidare il Porsche Cayenne
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La moda del SUV ha ormai coinvolto tutti i maggiori produttori del mercato, anche Maranello "si piegherà" alla causa con il Ferrari Purosangue e persino Corvette potrebbe presto avere un modello a listino.

La voglia di trasformare tutto in auto muscolose ha anche distrutto le classiche linee della Ford Puma, che da coupé è appena diventata un crossover puro. Nel frattempo il vice chairman di General Motors Bob Lutz ha gettato ulteriore benzina sul fuoco annunciando la voglia di rivaleggiare con il Porsche Cayenne, costruendo un Corvette SUV da 100.000 dollari.

L'idea ha ovviamente scatenato la fantasia dei designer, oltre alla rabbia dei fan più tradizionalisti, qualcuno dunque si è cimentato nella costruzione di un rendering di ottima qualità. Partendo dalle iconiche linee del Lamborghini Urus, il SUV più veloce del mercato, ecco in foto come potrebbe apparire un Corvette SUV cinque porte.

Effettivamente la somiglianza con l'Urus è alquanto marcata, si possono però distinguere anche tratti caratteristici della Corvette C7, impreziositi da dettagli presi in prestito dal mondo delle competizioni. Che vi piaccia o meno un modello di questo tipo, noi già ci prefiguriamo una sfida a tre fra Urus, Purosangue e il SUV Corvette, con la Tesla Model Y di prossima uscita a fare da quarto incomodo elettrico.

Corvette pensa a un SUV da 100.000 dollari per sfidare il Porsche Cayenne