La Corvette C8 Stingray da corsa con cui Chevrolet spera di vincere tutto

La Corvette C8 Stingray da corsa con cui Chevrolet spera di vincere tutto
di

Oggi Chevrolet non ha solamente mostrato la versione decapottabile della sua già iconica Corvette a motore centrale. Durante lo stesso evento è stata mostrata anche la Corvette C8 Stingray ottimizzata per il mondo del motorsport. Correrà nelle competizioni IMSA, a partire dalla prima tappa Rolex Daytona.

"La C8.R è molto di più di una semplice versione race-tuned della 2020 Corvette Stingray", ha detto Jim Campbel, il Vice President del dipartimento Performance e Motorsport di Chevrolet. "Rappresenta il culmine di molti anni di test e sviluppo condivisi tra GM Design, Propulsion, Engineering e il Corvette Racing Team. La collaborazione tra tutti questi team ci ha permesso di portare le performance del veicolo al livello successivo, sia su strada che su circuito.".

Manca ancora una lista completa delle specifiche del veicolo, ma sembrerebbe montare un 5.5L V8 ad aspirazione naturale, forse con turbo, anche se secondo Jalopnik gli audio dove sentiamo il veicolo in azione farebbero presupporre diversamente.

Con 107 vittorie dal 1999 ad oggi, Corvette Racing è a tutti gli effetti il team americani di maggiore successo nelle competizione di motorsport. Parliamo di un team che nel 2015 si portò a casa, nella stessa stagione, le vittorie delle Rolex 24 Ore di Daytona, 12 Hours of Sebring, e 24 Ore di Le Mans.

In attesa di vedere la C8.R in azione, potete comunque dare un occhio approfondito alla C8 con allestimento 3LT grazie a questo video.

La Corvette C8 Stingray da corsa con cui Chevrolet spera di vincere tutto