Corvette C8: smania di provarla? Per 300$ si può guidare in pista

Corvette C8: smania di provarla? Per 300$ si può guidare in pista
di

Ansiosi di mettere le mani sulla nuova Corvette C8? La nuova sportiva a motore centrale è una bellezza, e non costa nemmeno troppo... per quello che offre. Certo 60.000$ rimangono tantissimo per la maggior parte delle persone. Ma se vi dicessimo che c'è un modo per provarla decisamente più economico? Ci sono comunque delle condizioni.

Peraltro in Italia per il prezzo della Corvette C8 si parla probabilmente di 75.000€ come minimo: come per tutte le sportive made in USA c'è un gap importante imposto dai costi di importazione e dal diverso regime fiscale.

Così se nelle prossime settimane siete nei pressi del National Corvette Museum potrebbe farvi gola la possibilità di provare la vettura nel suggestivo circuito del NMC Motorsport Park. Costa 299$. Il circuito misura 3.2 miglia (5.1 Km), e sono previsti 4 giri. Nella descrizione dell'esperienza, nota correttamente Motor1, non si fa menzione dell'obbligo di casco. Questo fa presupporre un limite alla velocità consentita, inoltre va da sé che i clienti saranno seguiti da un pilota esperto.

Non è necessariamente un male, specie se non si ha particolari esperienze su circuito. Mettersi alla guida di auto potenti senza darsi nessuna precauzione può essere molto pericoloso.

Durante il giro su pista è possibile portarsi dietro anche un altro passeggero, che deve avere minimo 14 anni. Per 799$ è possibile acquistare un pacchetto che, oltre ai giri su pista, include anche un pranzo speciale oltre che una visita guidata VIP del museo.