
Il coronavirus ferma il Toro: Lamborghini chiude gli stabilimenti italiani
Il coronavirus frena il Toro... per il momento. Lamborghini ha scelto di chiudere temporaneamente tutti gli stabilimenti italiani. Le fabbriche di Sant'Agnese chiuse già a partire da ogggi. Sono 1800 le persone che rimarranno a casa fino alla nuova apertura.
"Questa misura è un atto di responsabilità sociale e di grande sensibilità nei confronti delle nostre persone, per la situazione di emergenza che stiamo vivendo in Italia in questi giorni e che si sta sviluppando anche all’estero”, ha detto Stefano Domenicali, AD di Lamborghini. “Come già fatto finora, continuiamo a monitorare la situazione per reagire in maniera rapida ed efficace col supporto dei nostri collaboratori e per poter ripartire con energia nel momento giusto”.
"Anche a seguito di quanto espresso dall’ultimo Dpcm dell’11 marzo e all’osservazione dell’evoluzione generale, sentiamo il dovere di prendere delle decisioni più nette, che reputiamo indispensabili per promuovere una responsabilità collettiva unita alla tutela della salute. Lo dobbiamo a tutte e tutti noi che, sino ad oggi, con impegno e dedizione abbiamo continuato a credere nella forza di una squadra che ha ottenuto risultati eccezionali, lavorando con quello spirito di condivisione e di collaborazione che da sempre ci contraddistinguono. Oggi questa stessa squadra decide di fermarsi e di mostrare la massima responsabilità verso se stessa, verso i propri cari e verso la collettività raccogliendo anche l’invito delle istituzioni ad adottare tutte le misure necessarie, tanto ordinarie quanto straordinarie, per arginare la diffusione del virus Covid-19”.
Gli stabilimenti di Sant'Agata sono stati messi in stand-by a partire da oggi. Se ne riparla per il 25 marzo giorno a partire dal quale, se tutto va bene, Lamborghini dovrebbe ridare luce verde alla produzione.
Nel frattempo, un altro brand automotive del nord Italia lancia l'allarme. Il produttore di freni Brembo: "se ci fermiamo noi si ferma tutta l'industria a livello mondiale". Nelle stesse ore Ferrari annunciava di essere ancora a pieno regime.
Altri contenuti per Lamborghini
- Lamborghini debutterà nel 2024 con una hypercar da corsa nella nuova categoria LMDh Hybrid
- Le Lamborghini Aventador di una decade si sfidano: la drag race è un inno al V12 bolognese
- Lamborghini conferma l'arrivo di una Urus elettrica, ma è ancora lontana
- Lamborghini registra fatturato record nel Q1 2022: è il miglior trimestre di sempre
- Cosa ci fa una Porsche Taycan Sport Turismo fuori dalla fabbrica Lamborghini?
Lamborghini

- Costruttore: Lamborghini
Contenuti più Letti
- 7 scooter elettrici economici a meno di 2.000 euro con gli incentivi 2022
- 1 commentiPer il futuro Mercedes punta tutto sul lusso e sfoltisce i segmenti compatti
- Scopriamo i segreti del banco prova delle Bugatti Chiron da 1600 CV: impressionante!
- Trasportano una Vespa a bordo di un altro motorino: l'assurdo video da Afragola
- Rara Ford Mustang Boss 351 del 1971 trovata in un fienile abbandonato, che spettacolo!
- Ufficiale la Tesla Model Y con celle 4680: Elon Musk prepara le prime consegne
- Ufficiale: Mercedes 300 SLR supera Ferrari 250 GTO, è l'auto più costosa di sempre
- Lancia fa rinascere Delta e Ypsilon: tre nuove auto in arrivo, dal 2026 solo elettriche
- La seconda Rolls-Royce Boat Tail si ispira alla madreperla: verrà svelata a Villa d'Este
- Le batterie delle auto elettriche costeranno il 22% di più: c'è però una buona notizia