Continua la leggenda della Panda: 7,5 milioni di unità prodotte

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La leggenda della Panda, la storica vetture della Fiat che ormai è diventata un simbolo della nostra nazione, non è destinata a finire. La casa automobilistica di Torino, infatti, ha annunciato di aver prodotto, dal lancio del 1980, ben 7,5 milioni di unità.

Lo stabilimento di Pomigliano D’Arco, in provincia di Napoli, ha prodotto l’esemplare numero 1 milione della quarta generazione, che segue la prima del 1980, la seconda del 2003 e la terza del 2011.

Un ennesimo testato di fiducia e popolarità per la Panda, che dal 2012 è stabilmente la macchina più venduta in Italia, e nel 2016 è risultata essere una best-seller europea nel suo segmento di mercato.

L’esemplare storico è la variante City Cross con 1.200 cc a benzina e da 69 CV, di colore bianco ed aspetto off-road, ed è destinato al mercato italiano. I motivi per cui la Panda risulta essere così popolare sono molteplici, a partire dalle diverse “anime” che contraddistinguono la macchina, in grado di soddisfare le esigenze di diverse fasce di clienti.