Consumer Reports premia il SUV Audi e-tron, campione di silenziosità e comfort

Consumer Reports premia il SUV Audi e-tron, campione di silenziosità e comfort
di

Il SUV elettrico Audi e-tron non ha certo avuto una gestazione facile. La sua uscita è stata purtroppo rimandata più volte, quando finalmente è arrivato nelle concessionarie ha poi subito un richiamo che ha coinvolto circa 500 unità. Di certo una figura pessima per i quattro anelli, che ora prendono la loro rivincita con Consumer Reports.

Parliamo dell'organizzazione indipendente che recensisce i più disparati prodotti del mercato, regalando così recensioni e consigli agli utenti a proposito dei loro nuovi acquisti. Ebbene, CR ha lodato Audi e-tron in più punti, sottolineando come il comfort a bordo e il silenzio nell'abitacolo in autostrada siano eccezionali - meglio di quanto abbia fatto la Tesla Model 3 di Elon Musk nella sua review ufficiale, visto che le auto sono concorrenti e giocano quotidianamente una battaglia all'ultimo cliente.

CR ha anche apprezzato l'interfaccia a due schermi di e-tron, in particolare il display dedicato alla climatizzazione, e i loro feedback aptici, che danno l'impressione di cliccare su pulsanti fisici. Fra le critiche, alcuni meccanismi non proprio intuitivi, come il selettore del cambio, "inutilmente complicato".

E-tron poi non ha brillato dal punto di vista dell'accelerazione, considerata in linea con altri SUV del mercato ma non con altre vetture elettriche concorrenti. In generale, il SUV elettrico di Audi ha guadagnato il bollino "Raccomandato", convincendo i recensori di CR anche grazie "a un'aria di maturità che permea la vettura". Per il brand tedesco, sicuramente un buon punto di partenza.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
1