I consumatori americani vogliono le auto elettriche, lo dice Consumer Reports

I consumatori americani vogliono le auto elettriche, lo dice Consumer Reports
di

Contrariamente a quanto dichiarato da alcuni produttori di auto, tra i quali Klaus Frölich di BMW, l'interesse verso i veicoli elettrici è molto alto, infatti la maggioranza degli americani ne prende in considerazione l'acquisto.

Lo dichiara un recente sondaggio a opera di Consumer Reports e Union of Concerned Scientists. Esso si basa su un campione di 1.659 adulti in procinto di acquistare un'auto entro i prossimi due anni e constata che il 63% degli statunitensi inserisce un'auto elettrica tra le opzioni d'acquisto. Nello specifico, il 5% del totale ne acquisterà una a breve, il 31% ne valuterebbe l'acquisto come prossima vettura e il 27% la comprerebbe, ma non nel prossimo futuro. Il restante 37% si è invece dichiarato totalmente disinteressato.

Secondo Shannon Baker-Branstetter, manager in Cars and Energy Policy per Consumer Reports, sarebbero le case automobilistiche a respingere le EV, mentre gli acquirenti avrebbero tutt'altra opinione:"I produttori di auto e i rivenditori non si sono sforzati quasi per nulla nell'introdurre auto elettriche sul suolo americano, e inoltre il sondaggio dimostra un interesse molto diffuso da parte dei consumatori americani verso di esse. Larga parte degli acquirenti è interessata in auto elettriche, ma case automobilistiche e concessionarie non stanno fornendo ai consumatori abbastanza informazioni e scelta per incontrare la loro domanda."

Il dibattito tra i sostenitori delle elettriche e quelli delle tradizionali è ancora aperto, ma nel frattempo il mercato delle EV è comunque in espansione, almeno in Europa.

I consumatori americani vogliono le auto elettriche, lo dice Consumer Reports