Consegnata una nuova Ferrari SP3JC one-off grigio opaco

Consegnata una nuova Ferrari SP3JC one-off grigio opaco
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il listino delle Ferrari di serie è alquanto nutrito, buona parte del business del cavallino però riguarda la personalizzazione spinta, che porta a creare macchine uniche e dal prezzo inestimabile. Tempo fa vi abbiamo parlato di una Ferrari SP3JC ispirata alla Pop Art, oggi invece si vira sul grigio.

Commissionata da un collezionista Ferrari desideroso di avere una roadster senza compromessi e dal rumore inconfondibile, la nuova SP3JC si distingue per il suo colore grigio opaco, con preziosi inserti rossi dietro le sedute. Mentre il modello recente si presentava con la guida a destra, seppur ispirato a una F12tdf privata del tetto, questa nuova SP3JC ce l'ha a sinistra, ma chi l'avrà mai comprata, molto simile (per non dire identica, salvo il colore) a un modello custom di recente fattura?

Beh, stiamo parlando dello stesso acquirente, che evidentemente adora alla follia la SP3JC e ne vuole una per ogni occasione - quella precedente era leggermente più vistosa, con una livrea "da corsa" e colori più netti. Il fortunato appassionato è non certo avvolto dal mistero, al contrario conosciamo molti dettagli su di lui: si chiama John Collins ed è il proprietario del rivenditore Ferrari Talacrest, famoso per aver venduto sino a oggi 1.750 vetture classiche del cavallino rampante, come raccontato in un articolo di Classic Driver.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
2