Conosciamo meglio la nuova Opel Corsa, in arrivo anche 100% elettrica

Conosciamo meglio la nuova Opel Corsa, in arrivo anche 100% elettrica
di

Il 2019 sarà l'anno in cui sarà presentata al pubblico, a ottobre, la nuova Volkswagen Golf 8, c'è però un'altra auto molto attesa che non vediamo l'ora di provare: la nuova Opel Corsa.

La vettura sta girando l'Europa ancora con livrea camouflage, tecnicamente però è quasi pronta per la commercializzazione, lo dimostra un test a cui hanno partecipato i colleghi di Motor1.com Italia, la cui esperienza è finita anche su Motor1.com. Gli inviati della rivista sono infatti riusciti a guidare la nuova Opel Corsa, con il produttore tedesco che ha ufficializzato diversi dettagli tecnici.

La vettura di nuova generazione sarà infatti lunga 4,06 metri, con un peso complessivo di appena 980 kg nella sua variante di partenza - parliamo di ben 108 kg in meno rispetto alla generazione precedente. Internamente non ci sono sorprese alquanto clamorose, si ritrovano al contrario diversi elementi standard del Gruppo PSA, con la Corsa che condivide moltissimo con la nuova Peugeot 208 2019.

Grazie al grande lavoro di ottimizzazione, gli ingegneri sono stati poi capaci di aumentare la capacità di carico del bagagliaio, portandolo da 285 litri a 309, davvero niente male. Parlando di motorizzazioni, Opel ha confermato l'arrivo - già al lancio - di un 1.2 turbo benzina 3 cilindri con potenze comprese fra 75 e 128 CV, con l'aggiunta di un 1.5 diesel da 99 CV. Ufficiale anche una variante totalmente elettrica, che immaginiamo debba molto alla Peugeot e-208.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
2