Conosciamo l'Innovision Cockpit, quadro strumenti della nuova Volkswagen Touareg

Conosciamo l'Innovision Cockpit, quadro strumenti della nuova Volkswagen Touareg
di

Bosch sta per lanciare il primo quadro strumenti curvilineo al mondo nell’abitacolo di un veicolo di serie. Si chiama Innovision Cockpit e sarà montato a bordo della nuova Volkswagen Touareg.

La casa tedesca sta dunque sostituendo il suo quadro analogico con un display curvilineo ad alta risoluzione, facilmente configurabile dall'utente. Lo schermo è in grado di mostrare mappe di navigazione di grandi aree, i contatti telefonici o i dettagli della playlist in riproduzione, così come lo stato dei sistemi di assistenza - offrendo grande contrasto e nitidezza grazie a un nuovo processo di fabbricazione che riflette la luce oltre quattro volte in meno rispetto al passato, anche in piena luce solare.

Tutte le informazioni sono contenute all'interno di un display da ben 31 centimetri di diagonale, pari a 12,3 pollici. Altra novità che debutterà sulla Touareg è la possibilità di effettuare uno zoom mirato sulla mappa di navigazione direttamente dal quadro strumenti. "Il tempo dei display strumentali piatti è finito. Con il primo quadro strumenti curvilineo mai realizzato al mondo, Bosch proietta l’abitacolo del veicolo in una nuova dimensione" commenta Steffen Berns, presidente di Car Multimedia. Tre dunque le parole chiave sviluppate da Bosch: libertà, sicurezza e scelta, che abbiamo già assaporato a maggio durante la prova della Volkswagen Touareg 2018.

Quanto è interessante?
2

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

Volkswagen Touareg 2018Volkswagen Touareg 2018Volkswagen Touareg 2018Volkswagen Touareg 2018Volkswagen Touareg 2018Volkswagen Touareg 2018