Confrontiamo le dimensioni delle Tesla Model Y, 3, S e X

Confrontiamo le dimensioni delle Tesla Model Y, 3, S e X
di

Attorno alla nuova Tesla Model Y c'è tanta curiosità da parte del pubblico "elettrico", molti utenti però non hanno ancora capito bene quali siano le reali dimensioni del crossover americano. Ecco un confronto "nel mondo reale" fra Tesla Model 3, X, S e ovviamente Y.

Non parliamo di un confronto estremamente professionale, magari creato da qualche magazine specializzato straniero, ma di una comparazione postata su Twitter da Jay Yu, che si è fotografato accanto alle vetture per far capire al pubblico quanto siano effettivamente differenti in termini di dimensioni.

Se la Model 3 e la Model S sono berline "pure", in grado di arrivare alle spalle di Yu, la Model Y è francamente più alta e mastodontica, capace di superare la nuca. Certo nulla a confronto con la Model X, che resta ancora oggi la vettura Tesla più possente del listino. Con il SUV elettrico Yu è quasi totalmente sovrastato, si nota come l'auto sia la più grande fra le tre, anche se la Model Y vi si avvicina moltissimo.

Ricordiamo che le consegne della Model Y stanno per iniziare, in netto anticipo rispetto alla tabella di marcia iniziale, non vediamo dunque l'ora di veder arrivare il crossover sulle strade - e magari provarlo in prima persona come fatto con Model X e Model 3.

FONTE: InsideEVs
Quanto è interessante?
1