Confonde il pedale del freno con l'acceleratore e schianta in una piscina

Confonde il pedale del freno con l'acceleratore e schianta in una piscina
di

Particolare incidente stradale a Lutz, in Florida, dove il proprietario di un'automobile nel tentativo di schivare un'altra macchina ha confuso il pedale del freno con l'acceleratore e si è schiantato in una piscina privata di un'abitazione presente nelle vicinanze. Fortunatamente non sono stati segnalati feriti.

L'incidente, come osservato dallo sceriffo della contea di Hillsborough, si sarebbe potuto trasformare in tragedia. Fortunatamente la famiglia proprietaria della piscina non era all'interno, altrimenti sarebbe rimasta uccisa a causa dell'arrivo improvviso della vettura.

Non si tratta del primo incidente di questo tipo e come osservato dai colleghi di The Drive, i veicoli di grandi dimensioni non sono nuovi a disavventure simili: lo scorso anno un furgone specializzato nella pulizia delle fogne si è ritrovato in una piscina in Pennsylvania, mentre l'anno prima un Ford F-150 Raptor incustodito era finito in una piscina di San Diego mentre una donna era al suo interno.

Il Dodge Nitro è il SUV che ha debuttato sul mercato nel 2007, ed era disponibile anche nella versione a trazione integrale. La casa automobilistica ha deciso di interrompere la produzione nel 2012.

Nelle fotografie pubblicate dall'ufficio dello Sceriffo sulla pagina ufficiale Facebook è possibile vedere il risultato dell'impatto con la recinzione ed il SUV all'interno della piscina.

FONTE: The Drive
Quanto è interessante?
5