
Confermato lo sciopero dei benzinai del 6 e 7 Novembre: gli orari
INFORMAZIONI SCHEDA
Le associazioni di categoria e sindacati hanno confermato lo sciopero dei benzinai previsto per il prossimo 6 e 7 Novembre. Gli impianti, sia stradali che autostradali, resteranno fermi dalle 6:00 del 6/11 alle 6:00 dell'8/11.
In una nota diffusa da Faib Confesercenti, Fegica Cisl, Fegisc ed Anisa Confcommercio si legge che la protesta è rivolta "innanzitutto nei confronti del Governo" che starebbe gravando, con adempimenti definiti "inutili e cervellotici" su un'intera categoria con "provvedimenti che vanno dalla fatturazione elettronica ai registratori di cassa telematici anche per i fatturati di 2mila Euro all'anno".
Sotto la lente è però è finita anche la "rimodulazione dell'Indice Sintetico di Affidabilità Fiscale (ISA), irraggiungibile per i gestori", ma anche "l'introduzione di Documenti di Trasporto e le modalità di registrazione giornaliera in formato elettronico".
I benzinai protesteranno anche contro "l'invio dei corrispettivi giornalieri in formato elettronico ed il gravame fiscale contributivo per i gestori che non ricevono, in tempo, dai fornitori e dall'Agenzia delle Entrate i documenti necessari per la loro contabilità".
I sindacati spiegano che si tratta di provvedimenti "che duplicano gli esistenti e che non hanno alcuna valenza sulla lotta all'illegalità o alla infedeltà fiscale: in sostanza si trasformano i Gestori in 'controllori' dell'intera filiera con responsabilità (anche penali) che non sono connesse con la loro attività".
Altri contenuti per Il Mondo delle Auto
- Online la piattaforma degli incentivi auto: dopo 9 ore già spariti 100 milioni per Euro 6
- A Milano 30 nuove telecamere per il passaggio con il rosso: oggi sono 8
- Bimbo di 7 anni ruba l'auto del papà: panico per le strade prima di finire contro la Jeep
- Torna il Q&A Automotive sul Twitch di Everyeye il 25 maggio alle 15:00
- Tokyo Motor Show 2023 destinato a cambiare: "rinascerà" aggiungendo moto e camion
Il Mondo delle Auto

Contenuti più Letti
- 1 commentiBimbo di 7 anni ruba l'auto del papà: panico per le strade prima di finire contro la Jeep
- Investe 300mila dollari sulla vittoria di Leclerc in Spagna: la maledizione di Drake
- Ufficiale la Microlino: tutte le versioni della microcar fino a 177 km di autonomia
- Non fate come questo autista: video incidente mentre agita un'ascia fuori dal finestrino
- Ferrari Daytona SP3 LEGO Technic: uscita e prezzo di una nuova opera d'arte in 3.778 pezzi
- Nuovo Range Rover 2022 vola sull'Autobahn: che concentrato di lusso e potenza!
- 10 problemi della Tesla Model Y: la lista in un nuovo video
- La Tesla Model S Plaid distrugge in accelerazione la Ferrari F8 Tributo e l'Audi R8 V10
- Pagani svela Huayra NC, sarà un modello unico per un cliente privato: che spettacolo!
- Gates lancia una catena in carbonio di nuova generazione: la CDX BLACK