Confermato lo sciopero delle autostrade del 4 e 5 Agosto

Confermato lo sciopero delle autostrade del 4 e 5 Agosto
di

Dopo due giorni e mezzo di trattative, le sigle sindacali hanno confermato lo sciopero delle Autostrade previsto per il 4 e 5 Agosto, nel primo weekend del mese che coinciderà con i giorni da bollino nero. Alla mobilitazione parteciperanno anche i casellanti che non sono soggetti alla legge 146.

Filt CGIL, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal ed UGL Trasporti hanno proclamato lo stato di agitazione qualche giorno fa "a seguito dello stato di agitazione, proclamato per la fase critica che sta caratterizzando la trattativa, che riprenderà martedì 30, per il rinnovo del contratto nazionale di settore".

I sindacati hanno sottolineato gli orari dello sciopero: "dalle 10 alle 14, dalle 18 alle 22 di domenica 4 e dalle 22 di domenica 4 alle 2 di lunedì 5 si fermeranno gli addetti all'esazione ai caselli e il personale turnista non sottoposto alla regolamentazione dello sciopero. Stop al personale impiegato con turni sfalsati e spezzati nelle ultime 4 ore della prestazione mentre il personale tecnico e amministrativo si fermerà le prime 4 ore del proprio turno di lunedì 5 agosto". Resterà escluso dallo sciopero il personale sottoposto alla legge sullo sciopero ed alla regolamentazione provvisoria del settore.

Gli stessi sindacati hanno anche voluto precisare che lo sciopero non comporterà l'assenza di pedaggio sulle autostrade. Gli automobilisti potranno infatti pagare con le carte prepagate.

Quanto è interessante?
4