Confermato lo sciopero delle autostrade il 25 e 26 Agosto

Confermato lo sciopero delle autostrade il 25 e 26 Agosto
di

I sindacati di categoria hanno confermato lo sciopero delle autostrade per domenica 25 e lunedì 26 Agosto, due date non casuali in quanto coincidono con il controesodo estivo. La mobilitazione durerà quattro ore ed interesserà il personale autostradale.

Nella nota diffusa da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Viabilità e Logistica si legge che "a seguito della rottura della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di settore, in continuità con il primo sciopero effettuato gli scorsi 4 e 5 agosto e nel rispetto della legge che regolamenta il diritto di sciopero".

Nello specifico, per lo sciopero "dalle 10 alle 14, dalle 18 alle 22 di domenica 25 agosto e dalle 22 di domenica 25 alle 2 di lunedì 26 si fermeranno gli addetti all'esazione ai caselli e il personale turnista non sottoposto alla regolamentazione dello sciopero. Stop al personale impiegato con turni sfalsati e spezzati nelle ultime 4 ore della prestazione mentre il personale tecnico e amministrativo si fermerà le prime 4 ore del proprio turno di lunedì 26 agosto. Dallo sciopero resta escluso tutto il personale previsto dalla legge sull'esercizio del diritto di sciopero ed alla regolamentazione provvisoria del settore".

Lo sciopero era stato proclamato ad inizio agosto e confermato anche alla luce della recente crisi di governo evidentemente ha bloccato le trattative.

Quanto è interessante?
2