Confermato il crossover elettrico Volkswagen ID.4 con 800 km di autonomia

Confermato il crossover elettrico Volkswagen ID.4 con 800 km di autonomia
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Se lo scorso anno Volkswagen ha presentato in pompa magna il primo veicolo della famiglia ID, ovvero l'attesa ID.3 in uscita nei prossimi mesi, in questo 2020 è arrivato il momento di fare un salto di categoria con la nuova Volkswagen ID.4.

L'atteso crossover elettrico è stato infatti confermato dal brand tedesco, che avrebbe dovuto mostrare la vettura al Salone di Ginevra purtroppo cancellato per l'emergenza Coronavirus. L'auto è la diretta evoluzione della ID. Crozz, concept presentato nel 2017 e ora diventato un'auto seriale, ovviamente sviluppato sulla rinomata piattaforma MEB di VW.

Secondo i dati in nostro possesso, in attesa di maggiori dettagli ufficiali, sappiamo che il modello offrirà sia la trazione posteriore che un layout All-Wheel Drive, che potrebbe essere la configurazione di lancio a doppio motore (mentre la ID.3 ne avrà uno soltanto).

VW ha lavorato molto per bilanciare alla perfezione i pesi nonostante un'ampia batteria ad alto voltaggio installata nel pianale, internamente invece avremo un quadro strumenti interamente digitale, con "controlli soprattutto touch e superfici intelligenti, oltre al controllo vocale". A sorprendere davvero però dovrebbe essere l'autonomia: VW ha parlato di circa 800 km di range, il che sarebbe un autentico "game changer". La data di lancio del crossover dovrebbe esser piazzata in questo 2020.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1
Volkswagen ID.4Volkswagen ID.4Volkswagen ID.4Volkswagen ID.4Volkswagen ID.4