Confermata la nuova Volkswagen Jetta 2020 in versione GLI: debutto a Chicago

Confermata la nuova Volkswagen Jetta 2020 in versione GLI: debutto a Chicago
di

Il progetto Volkswagen Jetta è tutt'altro che morto, al contrario vedremo una nuova versione 2020 al prossimo Salone di Chicago a febbraio. Il produttore tedesco tiene così viva la sua storica vettura, puntando su una nuova generazione più sportiva che mai.

A fine ottobre abbiamo visto ben tre showcar a base Jetta al SEMA 2018, mentre la vettura apparsa nel primo film di Fast and Furious ha moltiplicato il suo valore negli anni, arrivando oggi a costare 100.000 dollari. Segno di come attorno al veicolo Volkswagen l'attenzione sia sempre massima, e lo sarà ancora di più con la nuova variante GLI 2020, come confermato da Autoblog.

Secondo le indiscrezioni, la nuova Jetta avrà delle sospensioni posteriori multi-link e un motore 2.0 turbo nella sua versione base, simile (ma non identico) al propulsore da 220 CV visto nella GTI. Due i cambi probabilmente disponibili, manuale a 6 rapporti oppure automatico DSG a 7 rapporti - nonostante la notizia di qualche settimana fa che voleva la trasmissione manuale fuori dal listino della Jetta GLI.

Purtroppo non si conoscono altri dettagli sulla vettura, TheDrive ha contattato direttamente Volkswagen per saperne di più, la compagnia però non ha ancora rilasciato alcun comunicato ufficiale. Non resta che aspettare l'inizio del Salone di Chicago, in programma fra il 9 e il 18 febbraio 2019.