Confermata la nuova Nissan Juke, anche in versione ibrida e 100% elettrica

Confermata la nuova Nissan Juke, anche in versione ibrida e 100% elettrica
di

Il Nissan Juke non è certamente il crossover più desiderato del mercato, anzi, sono molti gli appassionati che lo odiano per le sue forme particolari, tanti altri però lo adorano proprio per la sua unicità. Non è un caso che Nissan abbia confermato l'arrivo di una nuova generazione in Europa - solo un po' più in ritardo del previsto.

Il rinnovo del crossover era infatti atteso per questo autunno, qualcosa però ha portato a un sensibile ritardo - mentre gli hater della prima ora hanno sperato in una cancellazione definitiva. Così non sarà, al contrario la seconda generazione di Nissan Juke farà il suo debutto nel corso del 2019, e avrà qualcosa in comune con molti concorrenti - il cosiddetto "fuoco amico".

La nuova Juke sarà infatti costruita sulla piattaforma CMF-B in forze sia in casa Nissan che in Renault, la medesima utilizzata per il Qashqai, l'X-Trail, il Kadjar e il Koleos del marchio francese. La nuova Juke offrirà diverse motorizzazioni a listino, compresa un'interessante versione ibrida e un'elettrica al 100%, considerate dal CCO di Nissan Shiro Nakamura "praticamente obbligatorie".

Il manager ha confermato anche che Juke manterrà assolutamente il suo design "tagliente e poco mainstream", mentre all'interno dell'abitacolo troveremo un nuovo sistema di infotainment, nuove opzioni relative alla connettività e di personalizzazione.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.