CES2019

Con e.GO People Mover, gli autobus si guideranno da soli.

Con e.GO People Mover, gli autobus si guideranno da soli.
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Prodotto in collaborazione con e.Go Mobile, neonata start-up tedesca fondata da Günther Schuh, ingegnere e professore di Sistematica presso il RWTH di Aquisgrana, Mover è un pulmino elettrico a guida autonoma studiato per essere l’ideale mezzo di trasporto per le piccole tratte.

Prodotto e presentato al CES 2019 da ZF assieme a ZF ProAI RoboThink, il “il supercomputer con Intelligenza Artificiale più potente nell'industria automotive”, in grado di computare l’incredibile numero di 600 trilioni di operazioni al secondo e di portare ad un nuovo livello le operazioni di comunicazione car-to-X, e.GO People Mover è progettato per essere il nuovo step nei servizi di ride-hailing senza conducente.

Tre concetti chiave:”completamente elettrico, completamente in rete e completamente automatizzato

Con una finestra di lancio attualmente prevista per il 2020, il nuovo bus progetto della multinazionale tedesca potrà ospitare comodamente fino a 15 persone, grazie ad una struttura interna che conta 10 posti a sedere e lo spazio per 5 persone in piedi.

Grazie ad una modularità che lo renderebbe in grado di adattare il suo computer a più modalità di trasporto, Mover monterà i più innovativi sensori per la guida autonoma puntando, dopo un primo periodo di testing che vedrà la costante presenza di un tecnico a supervisionare il veicolo, a raggiungere un’autonomia di Livello 4 sulla scala J3016.

Con un motore da 204 CV ed una batteria da 60 kW, l’autonomia di e.GO People Mover si attesterà sulle 10 ore di utilizzo.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.

Con e.GO People Mover, gli autobus si guideranno da soli.